Casa Tocal

Carni_2

Come scegliere la carne perfetta

Una domanda che tutti si pongono quando vanno a comprare la carne è relativa alle caratteristiche che questa deve avere per essere considerata di qualità.

Noi di Casa Tocal siamo qui per consigliarti le caratteristiche che devi assolutamente considerare quando ti trovi al banco del supermercato in procinto di acquistare la carne che porterai nella tua tavola per pranzo o cena.

1.    Guarda il colore

Meglio più scura o rosata? Dipende dal tipo di carne. Le carni di maiale e il pollo devono essere di un colore rosato, le carni bovine invece devono essere di un colore rosso vivo. La consistenza è un altro fattore da considerare. Prediligi quelle con un aspetto compatto.

2.    Dai un’occhiata ALL’ETICHETTA

Controlla sempre la specie dell’animale, il Paese di provenienza e il codice di rintracciabilità e altre informazioni per essere sempre sicuro di cosa stai acquistando.

3.    Non tralasciare la scadenza

Guarda la data di scadenza. È fondamentale tu sappia quanti giorni restano prima che la carne scada in modo che possa organizzarti e consumarla in tempo.Ricorda inoltre che la carne non deve essere conservata a lungo in frigorifero, pena la rovina della stessa. La carne di pollo non deve stare più di 2 giorni mentre le carni rosse possono stare in frigo anche fino a quattro.

4.    Né troppo secca, né troppo umida

La carne al tatto non deve essere né troppo secca, né troppo umida. Per non sbagliare scegli sempre carni con una colorazione intensa, sintomo di qualità.

5.    La tenerezza

Altro fattore importante è la tenerezza. Bisogna considerare però che tanti fattori influiscono su questo elemento, ad esempio il colore, la grana della stessa e la quantità di grasso presente.

Noi di Tocal cerchiamo di offrirti le migliori carni selezionate, per questo rivolgerti a noi può farti risparmiare tanto stress e farti stare tranquillo.