Casa Tocal

Fare la Spesa Intelligente

 Fare la spesaOggi noi di Tocal vogliamo darti dei consigli da potere adottare per aiutarti a fare una spesa ideale, in tutta serenità, anche in questo momento difficile, continuando ad acquistare prodotti di qualità e a spendere poco. Vuoi sapere come? Continua a leggere il nostro articolo.  

Fai una lista  

Prima di tutto, devi fare una lista della spesa e far si che questa sia intelligente. Non affidarti al caso. Correrai il rischio di dimenticare prodotti importanti per il tuo fabbisogno giornaliero.  

Devi quindi capire prima cosa ti serve davvero. Un trucco è di pensare prima a ciò che è indispensabile per la cura della casa e l’igiene della personaNon devi avere fretta. Fermati il più possibile a ragionare su cosa ti serve 

Il detersivo per i piatti sta finendo? Hai ancora quantità sufficienti di tovaglioli, fazzolettini e carta igienica per una settimana 

Perlustra tutte le stanze di casa tua, dalla cucina al bagno fino al soggiorno, controlla credenze e sportelli. Ti aiuterà a renderti conto di cosa sta per finire e di cosa puoi fare ancora a meno.  

Appena avrai finito con gli oggetti di casa, potrai passare alla lista della spesa alimentare 

Apri il frigorifero e fai un check approfondito. Inizia la tua lista da tutti quei prodotti che generalmente dimentichi di acquistare ad esempio il parmigiano o le olive.  

Per evitare gli sprechi e fare in modo che la tua spesa sia perfetta, ti consigliamo di iniziare a pensare ad un menu settimanale 

Non dovrai per forza essere rigido, potrai variare le tue pietanze durante la settimana, però è bene sapere in anticipo cosa andrai a cucinare. Questo ti permetterà di comprare solo quello che ti serve ed evitare inutili sprechi.  

DAI UN’OCCHIATA AL VOLANTINO

Quando scrivi la lista alimentare non dimenticare di farlo dando prima un’occhiata al nostro volantino. Sapere quali prodotti sono in offerta per le prossime due settimane e conoscere le promozioni ti permetterà di risparmiare sulla tua spesa ed avere qualche idea in più per le tue ricette settimanali.  

EVITA LA SPESA GIORNALIERA

Una volta munito della tua lista della spesa completa saprai tutto quello che ti serve per il tuo fabbisogno giornaliero. Questo ti aiuterà ad evitare di uscire per fare la spesa giornalmente.  

RICHIEDI LA SPESA A DOMICILIO

Per aiutarti ad uscire solo lo stretto indispensabile, puoi affidarti al servizio di spesa a domicilio. Ci siamo affiliati ad un partner Cliccalaspesa.it che consegnerà i prodotti direttamente a casa tua.    

È un momento difficile per il nostro paese. Ognuno di noi però può fare qualcosa per dare un contributo significativo cominciando dalla spesa. Per te, per i tuoi cari e per il nostro magnifico Paese. Noi di Tocal siamo con voi sempre